· 

Nuove ECO CAPS compostabili TIERRA BIO-ORGANIC

 ¡TIERRA! BIO-ORGANIC,

LA MIGLIORE NATURA DEL CAFFÈ 

 Lavazza  ¡Tierra!  Bio-Organic  è  una  gamma di caffè  di  alta  qualità:  la  combinazione  perfetta di gusto eccellente e sostenibilità. ¡Tierra! nasce dall’impegno della Fondazione Lavazza a favore di una  coltivazione sostenibile del caffè nel rispetto del pianeta e delle persone. L’attenzione agli aspetti sociali, ambientali e culturali nei Paesi produttori di caffè è radicata nel DNA di Lavazza e continua a essere tramandata da oltre 120 anni. 



¡TIERRA! BIO-ORGANIC INTENSO

Una pregiata miscela di Arabica e Robusta biologiche provenienti da luoghi incontaminati del Centro-Sud America, Africa e Asia, in cui la Fondazione è impegnata ad insegnare ai produttori le tecniche di gestione degli effetti del cambiamento climatico. 

CARATTERISTICHE:

Miscela decisa e corposa, con note di frutta secca e legno.

Intensità: 10 su 13

Tostatura: scura


¡TIERRA! BIO-ORGANIC AROMATICO

Una pregiata selezione di Arabica biologica proveniente da luoghi incontaminati dell’Africa e del Centro-Sud America, in cui la Fondazione è impegnata ad insegnare ai produttori le tecniche di gestione degli effetti del cambiamento climatico. 

CARATTERISTICHE:

Miscela 100% Arabica, ricco e avvolgente con note floreali e fruttate.

Intensità: 8 su 13

Tostatura: scura



Il marchio di certificazione Rainforest Alliance attesta che il prodotto è stato coltivato da agricoltori, silvicoltori e/o aziende che lavorano insieme per creare un mondo in cui le persone e la natura prosperano in armonia.

Maggiori info su ww.ra.org

La certificazione biologica garantisce che il processo di produzione e il prodotto rispettino tutti gli standard pertinenti stabiliti a livello europeo.



Massima cura nella selezione: i chicchi vengono raccolti a mano, per garantire il miglior risultato in capsula, in tazza, in ogni situazione


Gli imballaggi recanti l'etichetta Ok Compost Industrial sono garantiti per essere biodegradabili in un impianto di compostaggio industriale.

Il punto di riferimento per il programma di certificazione è la norma armonizzata EN 13432: 2002.